Facebook chiederĂ agli utenti se state utilizzando il vostro vero nome
Attenzione !!  facebook, come ogni social network ben curato,  gli utenti fake sono un punto dolente e da quanto riporta  the next web è in corso una funzione di verifica degli utenti , dove viene chiesto ad i relativi amici se il nome dell’interessato è reale o falso.
Facendo inoltre attenzione a quanto illustra  la normativa di facebook https://www.facebook.com/help/?page=258984010787183 , è molto evidente che  si vieta l’uso di nomi falsi :
Facebook è una comunità in cui le persone si connettono con altre persone e condividono elementi con loro usando le proprie identità reali. Se tutti utilizzano i propri nomi e cognomi reali, ogni utente sa con chi si sta connettendo. Questo contribuisce a salvaguardare la sicurezza della nostra comunità .
La sicurezza della nostra comunità è molto importante per noi, e per questo rimuoviamo gli account falsi dal sito non appena ne troviamo.
Ecco una foto di quanto accade durante la verifica :
Credits
Detto questo ovviamente l’invito è quello di utilizzare il vostro vero nome, evitando soprannomi , nomi d’arte o altro che i vostri amici non possano approvare con certezza, al fine  di proteggersi da  sgradevoli sorprese all’account.
Condividi se hai amici che utilizzano nomi non reali